

DI CARTA. Edizioni e fogli preziosi tra antico e contemporaneo
Officina della Scrittura è il primo museo al mondo dedicato al Segno, attraverso un grande progetto che testimonia la nascita e l’evoluzione di un’invenzione straordinaria.
Date e orari |
|
Data inizio:
Data fine: |
11 Ottobre 2018 3 Febbraio 2019 |
Officina della Scrittura, il primo museo al mondo interamente dedicato al Segno e alla Scrittura, continua nella sua intensa attività espositiva: apre a settembre la sesta rassegna in meno di due anni, segno di una continua ricerca di percorsi di approfondimento sulle tematiche care al Museo.
Il nuovo progetto prosegue l’intenzione di celebrare per tutto il 2018 il binomio simbolico “Carta e Penna”, tema già centrale nella precedente mostra “Liber Fare. La collezione di libri d’artista dell’Accademia di Belle Arti di Palermo” e da intendersi come preparatorio rispetto alle molte iniziative previste per il Centenario di Aurora Penne (1919-2019), storico marchio torinese nella cui Manifattura è ospitato il Museo.
La mostra “DI CARTA”, nata da un’idea di Paola Gribaudo e curata da Pierluca Nardoni, giovane autore di esposizioni di successo come “Ejzenstejn. La rivoluzione delle immagini” alle Gallerie degli Uffizi, sarà inaugurata il 10 ottobre alle 18.30 e aperta al pubblico dall’11 ottobre al 3 febbraio.