Centri estiviPer l’estate Officina della Scrittura propone laboratori didattici e visite a tema per i ragazzi che frequentano i Centri Estivi e le Associazioni del territorio.

Abbiamo pensato a diversi modi per coinvolgere i centri estivi e le tante associazioni che si occupano del tempo libero dei ragazzi, proponendo “pacchetti” già strutturati, ma dando anche la possibilità di organizzare e modulare la propria esperienza, a seconda delle varie esigenze e aspettative.

E’ importate considerare le diverse fasce d’età e le aspirazioni del gruppo, per vivere al meglio il tempo trascorso in Officina della Scrittura. Contattateci per farvi consigliare la soluzione più adatta!

 

VISITE GUIDATE

Un racconto emozionante sulla magia di un luogo, destinato a parlare di scrittura, e della sua storia tra passato e presente. Un’immersione nel mondo del segno e della capacità dell’Uomo di lasciare la propria inequivocabile traccia. I nostri storyteller vi accompagneranno lungo il percorso, dialogando con voi e invitandovi ad interagire con le piattaforme multimediali. Comprende la visita alla mostra temporanea.

 

Centri estiviPERCORSI A TEMA

Qui si intrecciano strade diverse, che vi faranno scoprire uno spazio unico: ciascun percorso offre un’esperienza emozionante e stimolante sotto tanti aspetti. Quale sarà la vostra?

Segui il segno

Segui la storia del segno

Segui il fare segno

 

LABORATORI

E’ importante ritrovare l’emozione di “Fare” per rendere l’esperienza di visita unica ed irripetibile. Perché...

Chi lavora con le mani è un operaio; chi lavora con le mani e la testa è un artigiano; chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un’artista.

 

MOMENTI DI RICREAZIONE

Tra una visita guidata e le attività in laboratorio, l’Officina della Scrittura mette a disposizione lo spazio del cortile interno e il ristorante-caffetteria “l’Officina” per momenti di ricreazione e di ristoro.

Un’esperienza completa per avvicinare bambini e ragazzi al mondo del segno e della scrittura, anche in estate!

Il costo di partecipazione è di 3 Euro a bambino per ogni esperienza

(ad esempio pacchetto visita al museo + laboratorio Tot. 6 Euro)

Vi aspettiamo numerosi e, per qualunque informazione ed esigenza particolare, siamo a vostra disposizione.